I bambini non amano il pesce per diversi motivi, in primo luogo la fobia delle spine, l'odore del pesce, il sapore del pesce che è troppo delicato rispetto ai cibi più salato che sono abituati a mangiare come il prosciutto cotto e il purè che ha un sapore più ricco, quindi hanno una maggiore palabilità.
Tuttavia l'apporto proteico e degli acidi grassi omega 3 è difficile da sostituire, per esempio 120 g di pesce apporto 20 g di proteine, possiamo trovare l'equivalente contenuto in 100g di carne, 2 uova, 80 g di prosciutto cotto. Anche i vegetali non contengono tutti gli amino acidi indispensabili. I prodotti derivati del latte apportano si gli ammino acidi ma sono carenti di vitamina B e di ferro, 30 g di formaggio stagionato apportano solo 6g di proteine, pertanto sostiuire il pesce nella dieta non è facile
Ai bambini piace tutto quello che è tondo, non so perchè ma è cosi, tutto quello che è facile da mangiare, il limone da una nota gradevole e i semi si sesamo sono una ruffianata 1 al gusto, servirlo con il purè di papate a loro un cibo molto gradito ruffianata 2. . Cosi ho trovato un nuovo di presentarlo. e nello stesso tempo facile che possono realizzare anche loro, infatti mi hanno aiutato a preparare le polpette, non finirò nel libro dell'originalità, ma se ci riesce Captain Findus perchè io no!
Polpette di pesce
Ingredienti: 500 g di pesce bianco (sogliola, nasello, orata), un cucchiaio di zenzero grattuggiato in alternativa della buccia di limone, 4 cipollotti novelli tritati, 3 uova di gallina allevate a terra o bio, 130 gr di pane grattato, 3 cucchiai di semi si sesamo, prezzemolo, olio per friggere, un cucchiaino di curry se una ricetta per adulti, uno yogurt interno bianco, menta fresca
Preparazione:
- Cuocere i filetti si pesce, io gli ho messi sulla griglia appoggiandogli su una carta da forno bagnata e strizzata con un filo di olio, poteti cuocerli anche in forno o lessarli con poca acqua
- Una volta cotti fateli raffreddare eliminate le lische e spezzettate la polpa con una forchetta.
- Amalgamate in una ciotola la polpa del pesce, i cipollotti novelli tritati, un uovo sbattuto, sale, se per adulti regolate anche di pepe e aggiungete il curry e formate delle polpettine con le mani, ne verranno circa 28/30.
- In una ciotola o un piatto amalgamate il pangrattato, i semi di sesamo, delle erbe aromatiche triturate (tipo un po' di prezzemolo).
- In un altra ciotola sbattete le due uova.
- Passate prima le polpettine nell'uova e poi nel pangrattato
- Friggetele in un dito di olio in una padella, fatele dorare bene, mettetele a perdere l'olio in eccesso su una carta assorbente.
- Servitele ai bambini calde accopagnate magari con del purè di patate.
- Servitele agli adulti con una ciotola di yogurt bianco con l'aggiunta di menta fresca triturata
- Il passo successivo sarà presentarle non più fritte ma cotte al forno, su carta da forno bagnata e strizzata con un filo di olio, mettere le polpette e un altro filo di olio extravergine d'oliva a metà cottura giratele e rimettere in forno. E il passo dopo ancora mettere al posto del pesce bianco del pesce azzurro.
Come è andata?
Nessuno è profeta in patria, ai bambini sono piaciute molto quelle al curry, agli adulti quelle più semplici per i bambini !! Azzeccarne una mai!
La ricetta è per sei persone
Costo per porzione : 2 euro
Kcal per porzione : 300 ( proteine 26 g, grassi 16 g, carboidrati 16 g , fibre 1,5)
Kcal /100g. : 166 ( proteine 14g, grassi 7 g, carboidrati 9 g , fibre 0,7)
Per saperne di più: oltre a stimolare i bambini con le polpette di pesce, potete avvicinarli al gusto del pesce portando in tavola una torta salata con pesce come pomodoro e tonno, oppure dei filetti inpanati alle erbe aromatiche con una spruzzatina di limone. Ai bambini va proposto poco per volta, ricordate che non hanno le stesse papille gustative di un adulto, pertantp va ricercata una confidenza riproponendolo più volte (Tecnica del more explore) senza fare eccessiva pressione anche dopo un insuccesso. Più facile se lo si abbina a un alimento a loro giù gradito inserendolo in crepes, pasta, lasagne oppure semplicemente accompagnandolo con del purè. I ragazzi adolescenti invece vanno coinvolti direttamente in cucina nel preparare le ricette a casa. Ricordate che se pure bisogna rispettare il loro gusto non devono mai decidere loro cosa mangiare in quanto un bambino non è in grado di sapere cosa è bene per lui e per la sua alimentazione.
Ps: quelli che vedete in foto insieme alle polpette sono dei gamberi che avevo lì, passati nel bianco d'uovo montato e poi nel sesamo e fritti, per un aperitivo un po' gourmand.
Voto per Capitan Gunther :)
RispondiElimina(Fanno venire un'acquolina a quest'ora.......)
mmmm saranno deliziose!!! Stasero ho in programma di cucinare del pesce e le voglio proprio provare!!
RispondiEliminaBella ricettina ;)
Ciao e buona giornata!!
Grande, grande, grande: sei troppo forte! io voto per Capitano Gunther, il paragone neanche è fattibile. Apprezzo molto anche le tue precisazioni sui costi e sui valori nutrizionali.
RispondiEliminaGrande, continua così!
Buon fine settimana,
wenny
ottime, questa è un'idea per far mangiare il pesce anche a mio marito che è peggio dei bambini!
RispondiEliminaNon ho sei anni ma una di queste polpettine al pesce me la mangerei di gusto!!
RispondiEliminaOh Capitano, mio Capitano...
RispondiEliminagrazie per avermi fatto scoprire il tuo blog e grazie per la tua ironia.
Gunther, mi è piaciuto il titolo, sono corsa a leggerti, sei troppo bravo e..perchè no simpatico, sappi che da oggi, per me, sarai sempre "capitan Gunther" :-D
RispondiEliminaFinalmente arrivi a salvarci Capitan Gunther!adesso sì che il Capitan Findus può affondare con la sua nave e i suoi bastoncini!
RispondiEliminaChe bella idea croccante...anche i grandi apprezzano!
Ciao Gunther piacere di conoscerti,se domani trovo il pesce domenica ci saranno le polpette in tavola,spero di riuscire a seguire la tua ricetta,a presto Elettra
RispondiEliminaah ah ha E va beh Gunther che ci vuoi fare!la versione curry mi sembra davvero interessante... ! proverò!
RispondiEliminaGunther sei sempre fantastico. I gusti dei bambini sono sempre imprevedili.
RispondiEliminaUn abbarccio
Luca&Sabrina
Credo che ai bambini piaccia il cibo tondo perchè ricorda una palla e quindi il gioco. L'idea di farlo cucinare loro poi mi piace tantissimo, li avvicina a capire da dove viene il cibo che mangiano (io da piccola credevo che l'hamburger non fosse carne ma fosse un cibo artificiale prodotto dal supermercato, pensa te!!! Mia madre quando me l'ha sentito dire s'è messa la mani nei capelli e ha iniziato a darmi piccole lezioni di cucina...). Ottime le informazioni sull'apporto proteico del pesce, se non sbaglio poi la piramide alimentare consiglia di mangiarlo almeno una volta la settimana. Io purtroppo non lo mangio così tanto spesso, pur vivendo al mare. Bel post Gunther, buona giornata ;)
RispondiEliminacapitano Gunther ha vinto su tutto i fronti, in genuinità, sapore e e leggerezza!neanche da mettere in confronto.anche io li facevo più o meno così e in effetti sono sempre molto apprezzate anche dai grandi!
RispondiEliminaW Capitan Gunther!
RispondiEliminaPolpette fenomenali e...mi sa che gli adulti siano più bambini di quel che sembri!
Ciao, sicuramente vincono le tue polpette!!! vorrei invitarti a partecipare alla mia prima raccolta: passione al cioccolato. Chiara
RispondiEliminaio scelgo quelle al curry!! di sicuro.... credo che quell'altro capitano possa andare ormai in pensione....non c'è storia! :-)
RispondiEliminaEvviva capitan Gunther!! Non si ho mai pensato alle polpette di pesce, anche perchè i miei figli lo mangiano, ma sono veramente sifiose! Ciao e grazie!
RispondiEliminaSono buonissime, la mia ricetta è leggermente diversa dalla tua.
RispondiEliminaCiao Daniela.
Un vero peccato aver visto la ricetta solo ora, oramai i miei figli sono grande, è sempre stata una lotta far mangiare pesce. Comunque mi piacciono quste polpettine, copio subito il tutto, grazie!
RispondiEliminaIo voto per Capitan Gunther, anche perché quelli della concorrenza (i.e., Capitan Findus) non li compro mai :-)
RispondiEliminaI bambini riservano sorprese incredibili! Mio figlio (23 anni)che bambino non è più mi fa ammattire ancora adesso con le verdure(solo patate, fagioli,piselli e qualche sparuta foglia di insalata) e con la frutta(beve solo spremute d'arancia), il pesce da sempre lo mangia volentieri, spine comprese....queste polpettine gli piaceranno di sicuro dato che a casa mia Capitan Findus non è mai stato invitato! Buon we....
RispondiEliminaMia figlia è "anomala" e il pesce lo mangia in tutti i modi, certo che quello fritto viene apprezzato particolarmente. Hai ragione tu con i bambini non si sa mai cosa fare, pensi che qualcosa sia totalmente distante dai loro gusti e poi invece ti stupiscono e mangiano delle cose incredibili. Buon weekend, Sabri
RispondiEliminaOttima ricetta Capitano Ghunther !!! Proverò anch'io ! un Bacio .
RispondiEliminaGrandi!! E mi piace un sacco anche la versione "per adulti" ! :D
RispondiEliminaIl solo difetto delle polpettine e non riuscire a smttere.
Ottime, Capitan Gunther!
:DDD Ma sai che mentre leggevo stavo pensando di prendere ovviamente quelle semplici? No curry please! Poi leggo che cosi sono state le scelte degli adulti! ma certo! e tu quali hai scelto?
RispondiEliminaBuon week end!
beh Gunther, non ti resta che fare una bella pernacchia a Capitan Findus....guarda che delizia!!!!
RispondiEliminaehehehh....veramente una bellissima idea...complimenti :)
un abbraccio e buon fine settimana
Fiorella
Bellissima idea!!!!
RispondiEliminaGeniale anche la cottura su carta da forno!!!!!!
Perfetto Capitano Gunther!!!!!!
:-DDDDDDDDDDDDDDD Mai se ne azzeca una mai! Condivido i gusti dei tuoi bimbi, quelle al curry devono essere buone buone buone.
RispondiEliminaBuona serata!
Con me, da piccolo, le polpette di pesce della zia piacevano un sacco, però erano completamente diverse, inoltre usava mettervi in mezzo una specie di sardina intera... insomma la polpetta aveva la coda!!!
RispondiEliminaUna ricetta cosi semplice e cosi gustosa.
RispondiEliminaMi piace molto l'idea di mettere nel pangrattato i semi di sesamo...li adoro !
ciao!
In effetti il pesce è difficile per i bimbi... ottima ricetta, deve piacere per forza. Un grazie ancora per tutti i calcoli nutrizionali che inserisci alla fine di ogni piatto:)
RispondiEliminaA presto, buon we!
Pat
Se fossi il famoso Capitano non mi metterei contro di te ma ti offrirei un contratto! Buona idea Gunther, quelle piacciano proprioa tutti! Certo he poi i bambini sono imprevedibili, hanno preferito quelle al curry!
RispondiEliminaCiao!!! grazie della visita!
RispondiEliminaMa che belle ste purpett!:)
mi piacciono già di più di quelle findus! :)
Ottime per i bimbi e i grandi, sicuramente genuine!!!!
RispondiEliminami piacciono molto le ricette "diaboliche" per far mangiare ai bimbi quello che a loro non piace :):):)
RispondiEliminasicuramente proverò a rifarle ma nella versione senza zenzero
ciao
Vale
Le proverò senz'altro!!!
RispondiEliminaGrazie!
Una ricetta veramente interessante:
RispondiEliminaIo sono una nonna che fa molta fatica a far mangiare il pesce a mio nipote di undici anni.
Queste polpette stupende credo che gli piaceranno.
Bravo Gunther e grazie !!!!!!!!!!!
Virginia
Grazie capitan Gunter, da provare...
RispondiEliminaMa che bella ricetta!! da fare!!ti ho trovato per caso e trovo ottime ricettine bravo e complimenti
RispondiEliminaBuona serata Anna
Vince certamente capitan Gunther! Complimenti per la fantasia, per la presentazione del piatto, nonchè per la ricetta. Non ho bambini, quindi non mi si presenta questa "esigenza" particolare; ma certamente (almeno spero) mi verrà utile poi.
RispondiEliminaBuona Domenica
Terry
Non ho figli, solo un ippopotamo di peluche, però mi piace sempre leggerti, proponi sempre idee interessanti =)
RispondiEliminaDa copiare sicuramente, anche le mie bimbe rifiutano il pesce...buona domenica capitan Gunther
RispondiEliminaVince decisamente Capitan Gunther!!! Ehehehe!!!
RispondiEliminaPS: il finale (ai bimbi al curry, ai grandi qulle dei piccini) è decisamente il top!!!E' proprio vero che più si cresce più si torna bambini!!!Hihihi!!!
Ciao! Visti gli ingredienti genuini, la semplciità della preparazione ed il cuoco...noi votiamo per le polpette di gunther!
RispondiEliminabaci baci
Eh va sempre tutto al contrario Gunther e conoscendomi anche io avrei preferito la versione per i bambini.
RispondiEliminaLa tua è un'ideazione raffinata valida non solo per avvicinare i bambini al pesce, e anche un'attrattiva in più in un pranzo più impegnato
Bene e´andata bene..mia figlia mangia pesce, anzi in genere meni elaborato e´meglio e´ma tutto ció che ha forma di polpetta ha entusiastica accettazione! anche queste polpette, senza zenzero peró..
RispondiEliminaUna ottima idea Gunther. I bambini sono sempre piuttosto scettici nei confronti del pesce, la tua idea di nasconderlo nelle polpette è molto buona.
RispondiElimina:-)
Ricetta copiata immediatamente, il mio bambino ama molto le polpette di pesce ma non le ho mai preparate da sola..ora le provo e gli dico che sono di capitan Gunther..posso ricamare sulla storia del capitano???? Baci
RispondiEliminabravo gunther. Ottime queste polpette di pesce, oltretutto gli aromi che hai usato li adoro. Per cui senza dubbio vince capitan gunther
RispondiEliminaanche le mie figlie avrebbero scelto quelle al curry!!!
RispondiEliminaa me vanno bene tutte, eheheh!!!!
forza capitano Gunther!!!!
che buone....decisamente da provare....
RispondiEliminaAnnamaria
eh ma così non vale ;O)!
RispondiEliminafritto è buono anche il cartone.
Dai che scherzo, almeno sappiamo cosa c'è dentro!
ciao Günther, saluti a bastoncini, cat
questa ricetta me la segno...sai con i bambini e sempre una tragedia far mangiare loro il pesce...evviva il capitan Gunther..
RispondiEliminaciao da lia..
p.s. unisciti alla nostra prima raccolta mi fa molto piacere..
ti aspetto...
Evviva capitan Gunther!! che idea sfiziosaaa!!! mette acquolina a grandi e piccini!!
RispondiEliminaMa che meraviglia!!! I miei "bimbi" hanno ormai 20anni....ma non mancherò di fare assaggiare loro queste deliziose polpettine! Stuzzicano anche me! Eheheheheh...Complimenti...
RispondiEliminaBuona giornata!!!!
ottima , completa e non è x il basso costo,è perfetta, piacere d'averti ritrovato su fb buona giornata
RispondiEliminache bella idea!!! Evvai capitan Gunther!!!
RispondiEliminabella la ricetta e tutte le informazioni aggiuntive, davvero grazie!!! Ma sai che ero convinta di essere tra i follower invece non ci sono... mha! misteri di blogger che ogni tanto non funziona
RispondiEliminaBacioni e buona serata!
Ciao Gunther, un voto in più per te come capitano!;D
RispondiEliminaE' vero che i bimbi amano tutto ciò che é tondo. Ricordo che come baby sitter i bambini che avevo, amavano le polpette e i miei nipoti ne sono ghiotti! ;D Sarà la forma che le rende magiche ai loro occhi? Mah!
Comunque, ViVa le polpette!! Baciiiiii!
E tu arrivi con queste deliziose polpettine solo adesso che i miei figli hanno raggiunto la maggiore età? :-D
RispondiEliminaio tifo per capitan Gunther...mi piace molto la tua proposta...magari la mia gnoma se lo mangia così...perchè nemmeno lei ha mai amato tanto il pesce!
RispondiEliminaio tifo per CG alias Capitan Gu! ci mancherebbe quel tipo col cappello mi ha sempre dato un certo fastidio tu invece mi sei sempre stato simpatico e poi diciamolo, ne sai sempre una in più! mi piace l'amore che ci metti ;)
RispondiEliminaun baciuzzo ai picciriddi che sconvolgono sempre (ci piaciu 'u curry?) ahahahahah
*
cla
Ciao! Io voto per capitan Gunther... sono deliziose queste polpettine!
RispondiEliminaCiao buona giornata e grazie della visita!
Graaaande Capitano Gunther! Non hai per caso bisogno di una banda di mozzi? Noi siamo qui, prontissimi! E al nostro prossimo aperitivo per trentenni-bambini (siamo tutti affetti dalla arcinota "sindrome di Peter Pan") sia polpettine di pesce che gamberi al sesamo! ;)
RispondiEliminaCiao capitano...ti rubo la ricetta
RispondiEliminache proporro' alla nipotina!!
Ciaoo
Ebbene si lo ammetto, anch'io da piccola guardavo con grande diffidenza il pesce, ora sono cresciuta e lo mangio piu' volentieri, ma non siamo molto amici, direi piu' che altro dei conoscenti!;-)) Le tue polpettine pero' mi stuzzicano parecchio!!! Potresti conquistare anche una "bambina" grande come me.
RispondiEliminaDecisamente meglio Capitan Gunther! BAci
RispondiEliminaUn'idea grandiosa Capitano Gunther, da provare al più presto!!!
RispondiEliminaCiao e buon w.e.
che fantastico post! nn ho figli e nn posso confermare... ma il fatto delle cose tonde è proprio vero... e anche le cose fritte direi!
RispondiEliminaCiao! è tantissimo che non passavo a trovarti e devo dire che è sempre un piacere leggere di te e delle tue ricette.
RispondiEliminaVolevo anche avvisrti che il mio blog ha cambiato casa (sul mio profilo trovi il link) e sarei davvero felice ed onorata se passassi a atrovarmi e lo inserissi nel tuo blogroll..
grazie mille
Laura
Che idea brillante e complimenti per la sua realizzazione,veramente deliziose!sarà la volta buona che il mio nipotino mangerà con gusto il pesce,grazie è un dono prezioso che ci hai fatto,Gunther!!!Buona domenica dalla Toscana
RispondiEliminaDirei che, rispetto al Capitan Findus, vince Gunther di gran lunga! Davvero sfiziose come polpette!
RispondiEliminaCapitan Findus ti fa un baffo! ;-) Ottime queste polpette! Un saluto
RispondiEliminapreferisco...capitan Gunther, non cìè storia!Ottimi consigli e analisi perfetta, complimenti .Non ricordo da piccola, ma ora le mangerei molto volentieri
RispondiEliminaciao Reby
Capitan Gunther, sei troppo simpatico!! comunque hai ragione è l'unico modo per fa mangiare il pesce ai bambini è questo...e, devo dirtelo, lo apprezziamo molto anche noi grandi!!! bravo e buon Lunedì :D
RispondiEliminaAnch'io da bambina, fatta eccezione per la frittura e l'insalata di mare, non amavo il pesce.
RispondiEliminaOggi, invece lo mangio spessissimo, mi piace molto e lo preferisco alla carne.
Le tue polpette sono deliziose.
Veramente molto invitanti.
Giovanna
GENIALE!
RispondiEliminaCapitan Gunther, te le copio immediatamente, la sindrome di Peter Pan va alimentata! :D
PS: quel Findus è un buono a nulla! ;-)
E vada per le polpette del Capitan Gunther, allora! E vediamo se la mia Piccola Meraviglia resiste anche a queste... il mio era un sogno: fino a qualche mese fa mangiava anche gli sgombri alla griglia, ora di pesce non ne vuole più sapere... :-((
RispondiEliminaGrazie per essere passato dal CircoloVizioso, aspettiamo il racconto del tuo vizio con tanta curiosità...!
polepole del CircoloVizioso
p.s.: ah! da oggi hai un lettore in più... ;-))
zenzero, curry, sesamo...queste sono mie!! io non ho più minori in casa ma due uomini che se sentono odore di pesce scappano a gambe levate, con queste polpette vado sul sicuro!! ciaoooo
RispondiEliminaEbbbrabo il nostro Capitano! Ottima idea... e non solo per i bambini! Un abbraccio!
RispondiEliminaVOTO ASSOLUTAMENTE CAPITAN GUNTHER altrochè!!!! ^______________^
RispondiEliminaE guarda... ti rubo la ricetta perchè non ho bimbi ma io, personalmente, non amo il pesce, ma "conciato" così sì :DDD
Dovrò solo trovare un sostituto dell'uovo... infatti non lo posso consumare e (colesterolo alto) e opterò per la cottura al forno :P
Grazie, bellissima ricetta!!!! ^_____^
PS: ho letto il commento di MAURO (Ciao Cuor di Drago!!!!) e ho troppo riso con le "polpette con la coda"!!! :*DDD
Il problema del pesce non me lo devo porre (bambini vegetariani), ma ho notato che ai bambini non solo piace quello che e' tondo, ma anche troppo tutto quello che e' fritto!
RispondiEliminaCerco di friggere due volte al mese... magari tre se e' un'occasione speciale. Impanato e fritto mi sa che i miei si mangerebbero anche il cartone!
Capitan Gunther, mi piace questa nuova marca di pesci surgelati!
RispondiEliminaottime questa polpettine, le segno.
grazie per la ricetta.
a presto.
vince Capitan Gunther assolutamente! anch'io ho gli stessi problemi dei bambini con il pesce e la tua alternativa mi pare ottima!
RispondiEliminaLe faccio anche io più o meno simili, ma il pesce non lo cuocio prima! Mi sa che stasera le preparo... però ti ruberò quel tocco di sesamo che nella mi ricetta non c'era ma a me piace così tanto!!
RispondiEliminaVero
ps
non ho ancora gironzolato nel tuo blog,lo faccio subito!
...senza dubbio meglio Capitan Gunther, assolutamente!
RispondiEliminaOttime davvero, piacciono ai piccoli ma anche ai grandoni come me....eheheheh!
Buona serata
Troppo buone le polpette di capitan gunther e poi tu sei sempre preciso non solo nelle dosi ma nelle spiegazioni, leggere e realizzare le tue ricette è sempre un piacere, un bacio, le proverò...
RispondiEliminaL'idea è ottima e sinceramente troviamo che queste polpette siano invitanti non solo per i piccoli, ma anche per noi, delizioso l'uso delle spezie e il mix di pesce, che dire, Capitan Gunther, ci hai conquistati!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Io scelgo di garn lunga il capitano Gunther....queste polpettine di pesce sono delizose...impossibile resistere....
RispondiEliminaBellissima ricetta....simpatica e sfiziosa.
Un bacio e buon week end
preferisco alla grande quelli di Capitan Gunther ma tanto già lo sapevi !!! Buona Domenica!!
RispondiEliminaCIAO
RispondiEliminapassa da me,ti ho nominato nella staffetta dell'amicizia!
partecipa!
complimentoni per la ricetta è grandiosa!!!!
ciao Gunther,guarisci presto,la tua torta greca di zucchine è molto appetitosa e bellissima a vedersi,volevo solo passare a salutarti, quando potrai so che ti farai vivo con chi ti segue, a presto!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog...tornerò a trovarti
RispondiEliminaA presto
Ciaooooooo
Voto E TIFO per Capitan Gunther :)
RispondiEliminaBellissima ricetta
bUONA SETTIMANA
eh, io un commento te lo lascio qui...quella torta di zucchine è una meraviglia: in bocca al lupo per la mano!
RispondiEliminaciao Gunther
RispondiEliminaallora sono il solo a non poter lasciare commenti all'ottima torta di zucchine qui sopra (sono 3 giorni che ci provo).
qundi ti saluto da qui!! :)
buona settimana!!!
ciao capitan Gunther,complimenti per questi sfiziosi bocconcini e per tutte le altre informazioni che ci fornisci!!
RispondiEliminae visto che non posso commentare la ricetta di sopra,ti dico che io mi vergono perche non conoscevo quell ripieno che provero' sicuramente!!ti auguro una buona giornata e spero che ti riprenda presto con la mano!!
complimenti per il blog io ho iniziato da un paio di mesi se ti va di sostenermi te ne sarei grata http://internationalfoodbyelena.blogspot.com/
RispondiEliminagrazie!
Siccome siam puntigliose noi pellegrine e non ci importa se non ci fai il commento, ci teniamo a dirti che questa torta di zucchine che hai preparato ci piace molto e presto finirà sulle nostre tavole!!! Complimenti per la foto molto chic e a parte gli scherzi guarda di guarire presto!!! Un bacione
RispondiEliminaCapitan Gunther hai ragione! non è il caso di mio figlio che mangia tutto ma il metodo "palla" funziona sempre con loro. Grazie mi hai fatta sorridere :-)
RispondiEliminaCapitan Gunther vince 10 a 1, alla faccia del Findus!
RispondiEliminaScusa gunther, ma nel post con la torta di zucchine e feta, non c'è possibilità di inserire commenti o sono io che non visualizzo?
RispondiEliminaBravissimo comunque, adoro la feta ed è probabile che la provi quella torta rustica
Vince decisamente Capitan Gunther! in piatto sicuramente più buono e più sano! ottima anche la quiche qui sopra... io non la trovo per niente banale, anzi! ciao ciao
RispondiEliminaVale
Su questa stupenda ricetta ti lascio un piccolo pensiero...
RispondiEliminahttp://cucinapapera.blogspot.com/2010/11/un-premio-inaspettato.html
A presto,
Silvia
Ti ringrazio per aver lasciato il commento sul mio piccolo blog. Ho visto il tuo blog è bellissimo. Ottima idea le polpette di pesce per i bambini. Ho pochissimi amici che ne pensi di associarti al mio blog. Saluti
RispondiEliminaEcco, ho trovato cosa cucinare per cena stasera ai miei ragazzi.
RispondiEliminaGrazie
Marilena
mi piace davvero questo blog, anche io su ceri piatti metto le informazioni nutrizionali.
RispondiEliminacomplimenti e buona continuazione!
a prestissimo!
ottima idea!! bravo :)
RispondiEliminaIl capitano Gunther vince alla grande!
RispondiEliminaMi piace il tuo approccio col cibo, sarà deformazione professionale la mia.