Non sono un grande appassionato di soia, ma aggiunto a questa ricetta non mi dispiace
Padellata di verdure croccanti
Ingredienti:
un piccole pezzo di zenzero
100 g di piselli surgelati o freschi
100 g di fave surgelate o freschi
4 cipollotti bianchi
il mezzo bulbo di un finocchio
la metà di peperone rosso
la metà di un peperone giallo
1 zucchina
1 carota
60 g salsa di soia
sale e pepe
Preparate le verdure da spadellare, fate cuocere a vapore le fave o i piselli oppure fateli lessare qualche minuto in modo che siano a metà cottura, secondo le indicazioni della confezione.
Mettete un po di olio nella padella qualche cucchiaioe lo zenzero sbucciato e fatto a lamelle, mettere i piselli e le fave farle cuocere qualche minuto e poi aggiungere le cipollotti bianchi piccoli pezzi (solo la parte bianca). il mezzo bulbo di finocchio fatto sottile a piccoli pezzi, i peperoni tagliato a listarelle molto sottili e la zucchina e la carota tagliata a julienne.
Fate saltare qualche minuto, non fate cuocere troppo deve essere croccante.
Versate la salsa di soia, pepe e cuoce ancora 1 minuto
fuori dal fuoco aggiungete il sale, ricordate la cosa migliore è adoperare un wok al posto della padella
Quest padellata di verdure sembra una di quelle a casa mia, dove si mette di tutto e di più. Quando si tratta di verdure, non c'è limite, tanto sono salutare e non possono fare che bene. Anche la salsa di soia ultimamente è entrata nella nostra cucina, piace molto, da un buon gusto ai piatti. Buon lunedì !
RispondiEliminati confesso che io la detesto la soia e ogni suo derivato... posso scartarla e prendere tutto il resto? :-) (bulbo? .. ha il bulbo il finocchio? io li mettevo nell'orto.. ma...hanno la radice,cioè è un bulbo? ok mi sto incasinando...)
RispondiElimina