domenica 27 marzo 2011

Flan di zucchine speziato con insalata finocchio, indivia e ravanello

È arrivata la primavera anche a casa mia in questa specie di landa nordica mediterranea anche se le vette sono ancora innevate. come ho fatto? Sono andato dal fiorista dietro l'angolo, ho barato un po' volevo una nota di colore, non che a casa mia manchi come noterete ma una casa deve dare anche idea della personalità (fusa) di chi la abita.


Una delle domande che mi arrivato più frequenti è come fare a raggiungere le famose 5 porzioni di frutta e verdura, più che a parole allora è bene che faccia degli esempi pratici, come questo secondo piatto, sono dei flan di zucchine speziato (mia ricetta riciclo del 2007) accompaganto con un insalata di verdure ancora più invernali che primaverili ma che senza volerlo sono più di due porzioni di verdure, se poi la fate seguire da una macedonia sono gia dalle 3 alle 4 porzioni di frutta e verdura in un pasto solo. Non c'è una regola ,se non un po' di creatività e fantasia in cucina credo sia un aiuto, anche senza scomodare un grande chef.



Flan di Zucchine speziato

Ingredienti: tre o quattro zucchine piccole, 4 uova, 50 gr di ricotta, 100 ml di latte parzialmente scremato, 1 cucchiaio di cumino in polvere, sale e pepe.
Preparazione: Pelate e grattugiate le zucchine con grattugia verdure, salate un po’ e lasciate perdere acqua di vegetazione. In alternativa potete passarle in una padella per qualche minuto con un uno o due cucchiai d'olio di oliva extravergine, specie se non sono zucchine novelle e contengono molta acqua. Mescolate in una insalatiera, le uova con la ricotta, il latte, il cumino sale e pepe secondo il proprio gusto e formate una crema (io aggiungo anche delle erbe aromatiche a secondo di quelle che ho in casa). Strizzate le zucchine con un canovaccio e aggiungete al composto preparato precedentemente e mescolate di nuovo. Se non vi piace il cumino mettete qualche altre spezie. Suddividete il composto in 4 o 6 formine da flan o adoperate le formine di silicone ne vengono fuori come a me 8 , ne mettete due per piatto, mettete in forno a 180° per venti minuti. Servite i flan tiepidi sul letto d'insalata, sale e olio e portate in tavola.
Prezzo a persona: 1€ Calorie a porzione (4) : 152 ( proteine 13,7 g, grassi 8,5 g, carboidrati 7,2 g , fibre 1,6 g ) calorie /100 g: 67 (proteine 6 g, grassi 3,7 g, carboidrati 3,2 g , fibre 0,7 g )
Insalata di finocchio, indivia, ravanello:
Ingredienti: 1 finocchio intero, 2 ciuffi di indivia belga, qualche ravanello, qualche gheriglio di noce spezzettata, olio di oliva extravergine, sale e pepe.
Preparazione: tagliate a fettine sottili il finocchio,l'indivia e il rapanello, condite con olio sale e pepe a chi piace anche qualche goccia di limone.

Per sapere di più : Il finocchio è particolarmente ricco di fitoestrogeni naturali , una classe di composti che mimano l'attività ormonale, non sono come gli estrogeni veri e propri, ma non sono nè tossici e nè dannosi . Quando scende la produzione di ormoni, come è il caso della menopausa, il consumo di cibi ricchi di fitoestrogeni possono allleviare gli svantaggi tipici di questo periodo. Molte piante, come la l'angelica e il sedano contengono fitoestrogeni. Per precisione bisogna indicare anche che hanno un azione riequilibrante sia come abbiamo detto nel caso della carenza di estrogeni che in eccessi di estrogeni come la sindrome premestruale . Tutte queste erbe ricche si firtoestrogeni hanno anche una leggera azione vascolare utile per alleviare quei sintomi da menopausa come le vampate di calore e i sudori notturni.

NDR molto divertente ho confuso "indivia/ invidia" ci ho riso tutto il pomeriggio, ditemelo sempre quando sbaglio, in 4 anni di errori in italiano ne ho fatti tanti, è che pensavo di migliorare con il tempo!!



110 commenti:

  1. Post dettagliato, bellissimi i fiori e ottime le low proposte in tutti i sensi... Ciao.

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi due piatti, equilibrati e saporiti.
    PS: dalla foto di casa, si percepisce una calda atmosfera il cui merito va a che vi abita.
    Ciao Gunther e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Tutte le tue ricette sono fantastiche, questa mi piace in modo particolare, il flan di zucchine è buonissimo! Buona domenica.

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia! Grazie, proprio oggi ho cominciato a verificare quanta verdura mangio e ho visto che e` abbastanza, forse non esattamente tutti i giorni ne mangio tanta, ma domani postero` un bel piatto di verdure. Ciao!

    RispondiElimina
  5. che prelibatezza questo piatto! io amo il finocchio... devo provarlo! bacioni!

    RispondiElimina
  6. ottimo e particolare il tuo flan!!!
    ciao Gunther!!!!

    RispondiElimina
  7. oltre a garantire 3 delle 5 porzioni di frutta e verdura, garantisci un tuffo nel buon sapore e nel piacere!!! fantastica ricettina
    :)

    RispondiElimina
  8. Che ricette splendide: complimenti!

    RispondiElimina
  9. ehehe....coi fiori la primavera sembra più vicina...che bella e interessante ricetta!

    RispondiElimina
  10. Un'idea molto carina, leggera e fresca. I ravanelli mi piacciono moltissimo anche se ormai quelli che compero non sanno di niente....
    Nella speranza di trovarne di migliori mi segno questa ricetta. I flan si presentano sempre benissimo soprattutto se accompagnati da un'insalatina particolare e colorata come questa. Un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  11. Questo piatto è l'ideale per me, allora lo copio subito. Grazie.
    Complimenti per la tua bellissima casa.
    Virginia

    RispondiElimina
  12. COMPLIMENTI per tutto!!!!questa ricetta e'molto interessante!!!!
    buona cucina!!!

    RispondiElimina
  13. Quante nozioni interessanti, il tortino è delizioso e poco calorico e visto l'idea di mettermi a dieta ne farò un secondo piatto leggero. Complimenti per il meraviglioso salone

    RispondiElimina
  14. Stavolta i complimenti sono tutti per la bellissima e calda atmosfera che hai creato in casa... certo, sicuramente anche grazie ai tuoi ottimi piatti!

    RispondiElimina
  15. Sempre molto sfiziosi i tuoi piatti.....non adoro i ravanelli ma danno uno splendido colore al piatto....baci

    RispondiElimina
  16. Bello e buono il flan.. ma che spettacolo l'aredamento!!!! baci baci :-)

    RispondiElimina
  17. il mio occhio è stato attratto dal tuo simpatico neologismo : INVIDIA ,certo che ti invidio questa splendida ricetta con l'INDIVIA BELGA.....A perte i giochi di parole mi piace tantissimo questo piatto! buona settimana, un bacione.....

    RispondiElimina
  18. Deve essere delizioso... Mi piace l'accostamento con l'insalata belga, molto.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  19. caspita un piattino delizioso ^_^ ahahah la mia lingua si imbroglia sempre, a scriverlo è semplicie indivia o invidia ma quando lo devo di... ihihihihi bacioooo angela

    RispondiElimina
  20. due piatti fantastici complimenti, la provo sicuramente! mi iscrivo al blog così non mi perdo neanche un post

    RispondiElimina
  21. Questo flan ci piace, davvero interessante!

    RispondiElimina
  22. Una ricetta dai sapori delicati ma stuzzicanti.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  23. BELLE RICETTE ,SPIEGATE BENISSIMO ED EGREGIAMENTE PRESENTATE!!!!!!A PRESTO!!!!!!

    RispondiElimina
  24. indivia invidia.... maledetto correttore automatico e io che pensavo di sbagliare grazie a tutti

    RispondiElimina
  25. sto ancora ridendo ragazzi, grazie che mi correggete il mio italiano è ancora in fase di rodaggio dopo 5anni, domani l'ho racconto in giro moriranno tutti dal ridere

    RispondiElimina
  26. Tutte e due le ricette sono molto interessanti, complimenti anche per la bella atmosfera che sei riuscito a creare in casa tua. Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  27. sfiziosi :D COMPLIMENTI per l'ottimo accompagnamento.

    RispondiElimina
  28. che foto suggestive!! bravissimo..ricetta da provare!! gli ingredienti sono una bontà..

    RispondiElimina
  29. Bella la ricetta e utilissima la tua spiegazione, soprattutto per me che mi sto avvicinando a quel momento della vita e che inizio a sentire un pò troppo caldo di notte, mannaggia! Ma bisogna prendere tutto con filosofia...e aiutarsi come si può!

    RispondiElimina
  30. mi piace molto questa proposta vegetariana, ricca di sapore ma leggera. La tua casa e' bella e calda e si percepisce subito l'impronta di chi la abita.
    un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  31. Come sempre, anche questa e' un'ottima ricetta e utilissime le tue spiegazioni.
    Un abbraccio
    Marilena

    RispondiElimina
  32. Suvvia che è un errore smoatico e veniale..parli e scrivi fin troppo bene!!!!Ottimi spunti questo post, abche per i suggerimenti finali

    RispondiElimina
  33. hai ragione, basta un poco di fantasia...piuttosto...abbastanza pigramente se non si arriva alle 5 porzioni giornaliere è perchè pulire le verdure stanca ;-) Però paga!!! Come nel caso del tuo flan. Un bacio, corro a leggere gli altri post!

    RispondiElimina
  34. Sono d'accordo sulla filosofia della casa e i fiori sono stupendi come la ricetta, ciao

    RispondiElimina
  35. Non posso non commentare questa tua proposta, che mi attrae così come la filosofia che è filo conduttore di ciò che proponi, dello stile di vita che intravedo e che comunichi cosi efficacemente.

    Sulle verdure siamo piuttosto intresigenti e prima di fare qualsiasi altra cosa si preparano quelle. Se non ho mangiato la mia porzione abbondante di verdure fresche mi pare di non aver mangiato.
    Questione di abitudini.

    Un caro saluto
    rosalba

    RispondiElimina
  36. Al di là delle 5 dosi di verdure, questo flan mi ispira proprio. In questo periodo poi mi piace provare ricette a base di verdure, quindi magari ci riesco in tempi brevi.

    RispondiElimina
  37. golosi questi flan! mi piace anche l'aggiunta del cumino :)

    RispondiElimina
  38. Ci confondiamo spesso anche noi tra indivia e invidia, anche se fa sorridere! Siamo deliziati dal tuo flan di zucchine e anche dall'insalatina che l'accompagna! E come resistere davanti ad una bella macedonia? Ultimamente abbiamo preso a prepararne spesso, sento il bisogno di cose fresche e tra insalate e macedonie cerchiamo di sbizzarrirci!
    Un bacione e complimenti per la tua casa!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  39. Ciao Gunther! Un flan interessante, lo proverò! Un saluto e a presto :D

    RispondiElimina
  40. Ma io a dir il vero le raggiungo e le supero pure le 5 porzioni, credo fin di esser esagerata talvolta... ma vedo che metti anche le calorie dei piatti che proponi, sei un mito :)

    RispondiElimina
  41. Wow, allora da dove comincio, si dai ringraziamenti per essere passato dal mio blog, poi ai complimenti per il tuo di blog, bello, interessante e utile, grazie alle calorie che riporti so quanto esercizio fisico dovrò fare dopo per smaltire tutto. E poi le foto e la tua casa davvero belle. Complimenti. Concetta

    RispondiElimina
  42. Un ottimo piatto leggero e ricco di verdure....proprio come piace a me! Complimenti come al solito!!

    RispondiElimina
  43. Veramente interessante il tuo blog, sia per le ricette che per tutte le informazioni utili.

    RispondiElimina
  44. Un ottima proposta per il raggiungimento delle 5 porzioni ;) Complimenti!! ps: Bellissimi i fiori!

    RispondiElimina
  45. Utilissimo suggerimento, Gunther! Non ti preoccupare per gli errori, l'importante è il contenuto, fidati!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  46. Ah ah mi hai fatto ridere Gunther ! MA dai che scrivi benissimo e cucini anche meglio, che vuoi di più ;-)

    RispondiElimina
  47. Mi piace la tua ricetta, e si presenta bene!

    Le famose 5 porzioni di frutta e verdura non sono mai state un problema per noi, visto che siamo una famiglia di vegetariani. Seguo anche un colour chart, dela serie, la mia cucina e' molto colorata e cerco di avere sempre (ed anche nel cestino del pranzo dei bimbi) 5 colori diversi, un po' come nel sistema giapponese, scegliendo fra i 6 gruppi:
    rosso/rosa, bianco, verde, giallo/arancione, blu/viola/nero, marrone. (Bianco e marrone spesso sono carbo o proteine).

    Non facile d'inverno, a volte mi accontento di 3-4 colori per la merenda (per esempio la frutta e' mandarini e la verdura carote, ed il panino e' al fomaggio e rucola), ma basta che recuperi con gli altri durante la settimana, e che stia in stagione il piu' possibile.

    Il sistema di seguire i colori (naturali ovviamenete, gli smarties non valgono!!!) e' istintivo, motlo utile per avere uno spectrum completo di nutrienti anche se non si e' esperti, e piace ai bambini!

    Tu ne hai mai sentito parlare?

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  48. Piatti deliziosi!!!!
    Non si mangia mai abbastanza frutta e verdura,ma con queste ricette si recupera parecchio!!!
    Complimenti anche per il tuo salotto!
    A presto

    RispondiElimina
  49. Io non ho certo problemi a raggiungere le cinque porzioni, vivrei di verdura e frutta!!! e mangreie tanto volentieri anche questo flan con questa bella insalatina colorata.

    RispondiElimina
  50. Che bella ricetta fresca e primaverile...
    quasi quasi "invidio" non poterla avere stasera per cena
    :))
    Buona serata, barbara

    RispondiElimina
  51. ...dopo così tanti bei e meritati complimenti che dire ? BRAVO'! BRAVO'!...le salon est bien cozy et raffineè
    CLAP CLAP.....
    J D RIbes

    RispondiElimina
  52. Ciao Gunther,le tue ricette sono sempre sanissime,e mai a discapito del gusto.Devo dire che sono intrigatissima dalla combinazione zucchine-comino.Un bacione!

    RispondiElimina
  53. Buono, primaverile e salutare.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  54. Belli questi flan e perfetti per far mangiare un po' di verdure anche ai bambini!

    RispondiElimina
  55. ma che bei fiori!!! mettono allegria e danno colore alla casa!!!! Mi piace il flan di zucchine!!!! per non parlare dell'insalatina.. bella fresca e light!!!! ciaooo buona giornata

    RispondiElimina
  56. Ciao Gunther. La tua insalata con il flan è veramente ispiratrice. Qualcosa di fresco, croccante, saporito e con un cuore morbido. Come si fa a resistere? Complimenti per la tua sala lettura, molto intima e accogliente. Un abbraccio, Pat

    RispondiElimina
  57. Una ricetta molto interessante e ben presentata!

    Complimenti!

    Baci Giovanna

    RispondiElimina
  58. I tuoi piatti sono fantastici e lo è anche la tua casa, complimenti!
    A presto! Alda e Mariella

    RispondiElimina
  59. Grazie mille per il tuo comment! le tue ricette golosissime!!!

    RispondiElimina
  60. Le famose 5 porzioni!!! Non è affatto faticoso arrivarci, ma farlo con gusto non è da tutti: i tuoi flan sono ppetitosi ...

    RispondiElimina
  61. Amo molto i flan e questo mi sembra perfetto per il periodo!
    A presto
    Gialla

    RispondiElimina
  62. Bella la ricetta e bellissima l'atmosfera della tua sala, complimenti e buon w.e.!

    RispondiElimina
  63. Gunther l'insalata di "invidia" è un pò indigesta eh eh eh

    Scusa se non scrivo nell'altro tuo blog, mi dà un errore e non riesco a visualizzare la pagina..

    Buona Domenica
    :-)

    RispondiElimina
  64. ricetta assolutamente perfetta! complimenti!

    RispondiElimina
  65. ..ghiottissime proposte, perfettamente in linea con la stagione!!!!!!
    Lo scorcio di casa tua...ricorda tanto..la mia!!!!!!!!!
    Un abbraccio!!!!!!!

    RispondiElimina
  66. è davvero arrivata la primavera, che ricetta gustosissima e colorata!
    arrivo un po' in ritardo a commentare, lo so, ma dopo l'operazione di mia mamma riesco a leggere veloce come una meteora e difficilmente posso fermarmi a scrivere!! verrà la calma!

    RispondiElimina
  67. Ho sbirciato nel tuo blog, tutte le informazioni nutrizionali e le notizie sugli ingredienti sono davvero interessanti :)
    Grazie per la visita ;)

    RispondiElimina
  68. Flan alle zucchine, troppo buono! complimenti! poi con quell'insalata di contorno buonissimo! adoro quel tipo di piatti! le foto sono meravigliose! davvero complimenti! :)

    RispondiElimina
  69. ciao Gunther e tanti auguri di buona Pasqua!
    a presto

    RispondiElimina
  70. Le tue proposte sono molto raffinate e salutari, complimenti anche per il post, molto dettagliato e interessante! ciao, marina.

    RispondiElimina
  71. ti giungano i miei aguri più cari per una felice e serena Pasqua

    RispondiElimina
  72. Sono di passaggio solo per augurare a te e famiglia una Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  73. Auguri di una serena Pasqua, bacioni Mariacristina.

    RispondiElimina
  74. Che bella ricetta Gunther!! Mi piace proprio...un modo simpatico di presentare la verdura..ormai è sempre più difficile trovare ricette così interessanti! Complimenti!!

    Silvia

    RispondiElimina
  75. Ottimi accostamenti per entrambi i piatti adoro il conubio zucchine/cumino e i gherigli di noce nelle insalate danno un tocco un valore aggiunto non solo dal punto di vista nutrizionale! Bravissimo!

    RispondiElimina
  76. Ciao! splendido post! sono Benedetta del blog "Naso da tartufo" e vorrei invitarti personalmente insieme alla mia collaboratrice Martina a NASO DA TARTUFO's KITCHEN, il nuovo reality tra blog! Partecipa alla sfida...più si è più si vince ... e si vince tanto!! :) Puoi leggere il resto sul nostro blog www.nasodatartufo.blogspot.com ti aspettiamo presto!

    RispondiElimina
  77. Splendida ricetta primaverile, copio subito, grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  78. heilààà! buongiorno :)
    Hai fatto benissimo a ingegnarti per regalarci un piatto che aiuti ad arrivare alle famoSe (o famigerate?) 5 porzioni di frutta e verdura al giorno!
    Io temo - purtroppo - di non avere proprio questo problema anzi. Dovrei mangiarne di meno di verdura (non scherzo..).
    Questo flan è un ottimissimo spunto. Io trovo bellissimo che tu metta tutti i valori nutrizionali sai!? Sei grande! :) apprezzo tantissimo di trovare questi valori in ogni ricetta, è davvero utile, bello e rincuorante sotto certi aspetti. Ci si rende poi conto che anche ricette così belle e sfiziose sono accessibili a chiunque (nel senso di regime alimentare).

    un sorriso verduroso (o fruttoso, meglio va':)

    RispondiElimina
  79. Grazie per questa ricetta, salutare e buonissima.
    Buona giornata e alla prossima.

    RispondiElimina
  80. Che superbe ricettine!!! Presentate anche benissimo! Mi piacciono molto questi piatti un po' particolari, li proverò senz'altro! Grazie per la tua visita, buona serata!

    RispondiElimina
  81. Hola Gunther ..PRECIOSAS FLORES Y ENTORNO ..me encanta esta receta con el flan de calabacin ...precioso plato ..saludos MARIMI

    RispondiElimina
  82. E' da un po' che non passiamo a commentarci reciprocamente ed allora mi son detta: fammi andare a vedere che cosa sta combinando il nostro "salutista"... :-) Appetitoso, questo flan! Anche facile da fare. L'unico mio dubbio concerne gli stampini di silicone: non è che poi il flan ci si attacca? (Parlo per brutta esperienza diretta...)

    RispondiElimina
  83. ...I fiori fanno sempre primavera.....e i tuoi piattini mi fanno pensare che passerei volentieri per un pranzo a casa tua! Baci

    RispondiElimina
  84. non o capito cosa è successo..sei venuto nel mio blog..hai asciato un commento..e poi c'è venuto scritto..post cancellato dall'autore..bho..non ti resta che tornare..e magari sostenere il mio giovane blog...hihihih...ti aspetto

    RispondiElimina
  85. Caro Gunther, siamo passati per augurarti un felice inizio settimana!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  86. Caro Gunther, sei perdonato. L'errore che hai fatto tu, lo fanno abitualmente personaggini che credono di sapere l'italiano perfetto e continuano a chiamare invidia quella bella insalatina. E poi non si può che sorvolare, anzi non accorgersene neanche quando si guarda un piatto come questo, e la concentrazione è persa dietro alla festa di consistenze diverse: croccante, morbido, piccantino e dolciastro...adoro...Molto bravo, come sempre. Salutone, Pat

    RispondiElimina
  87. Questo é il piatto dei miei sogni: vegetale, speziato, profumato,morbido e croccante..!! archivio immediatamente !!
    Buona primavera a voi lassú, io qui baro..con i fiori...

    RispondiElimina
  88. Ti vorrei invitare al mio primo contest....
    http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/05/il-mio-primo-contestcucina-prova-di.html

    RispondiElimina
  89. Mi piace eccome l'idea del tortino e bellissima l'atmosfera di casa che hai creato! Un abbraccio

    RispondiElimina
  90. accidenti che ricettina, tutta da provare, ho approfittato e mi sono unita ai tuoi lettori fissi. CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  91. I tuoi piatti sono decisamente raffinati, complimenti.

    RispondiElimina
  92. Questi flan di verdure sono sempre fantastici, io passo dei periodi interi a sfornarne. Bella anche la specifica sulle porzioni, io solitamente do come base di porzione il volume del palmo della mano (senza le dita) Ciao a presto

    RispondiElimina
  93. Ciao, ma che bello e sopratutto che interessante il tuo blog tutto da leggere, veramente bravo, ciao e alla prossima.

    RispondiElimina
  94. Le tue visite min fanno sempre piacere e mi ricordano che latito troppo spesso dal tuo blog interessantissimo! Mio marito è vegetariano, e qui trovo sempre ottimi spunti!anche perchè per saziarlo ci vogliono altro che 5 porzioni...questi flan e i timballini qui sotto gli piacerebbero un sacco...e quindi scatta il copia e incolla!Grazie davvero, a presto!

    RispondiElimina
  95. Mmmmmmmmm que rico!

    Tiene una pinta excelente.

    RispondiElimina
  96. Gunther, ma sbaglio o è un pò che non posti???ehi,ti aspettiamo eh?

    RispondiElimina
  97. Gu, hai proprio una bella casa!
    quanto al piatto, sei una fonte inesauribile d'insegnamento, scrivi benissimo e uno scambio di vocali non ha mai ucciso nessuno ahahahah
    ***
    p.s. lo sai che nel frattempo arrivò l'estate? Amunì postaci una ricettuzza estiva
    Cla

    RispondiElimina
  98. Ciao Ghunter,
    sono Sara digital pr di MediaHook (agenzia di comunicazione).
    Sto seguendo il tuo blog e mi piacerebbe coinvolgerti in una serie di iniziative pr.
    Mi potresti comunicare il tuo indirizzo mail?
    Grazie 1000
    Sara
    s.mohamed@mediahook.it

    RispondiElimina
  99. pensavo di essere finita in un ristorante, complimenti mi hai fatto venire voglia di zucchine :D

    RispondiElimina
  100. Ciao Gunther, prima di tutto mi piacciono molto i fiori che hai scelto per la casa, regalano un'atmosfera molto bella. Poi mi piace anche il tuo flan di zucchine e la semplici con cui arrivi alle 5 verdure. Io non sempre ce la faccio, ahimè!

    RispondiElimina
  101. ho appena scoperto il tuo blog e ne sono rimasta affascinata! complimentissimi!!

    RispondiElimina
  102. Ricetta davvero interessante!!! La proverò di certo!!!
    Se ti va fai un salto nel mio blog.. ^^

    RispondiElimina
  103. Mi piace molto l'armonia dei sapori che hai saputo creare!

    RispondiElimina
  104. Wow!!! che meraviglia deve essere squisito ti ho conosciuta per caso ma mi hai conquistata da oggi hai una fans in più se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    RispondiElimina