venerdì 28 febbraio 2014

Zeppole di Papillonis

Le zeppole di Sardegna sono il dolce per carnevale, che vengono fritti in olio, un fornaio di Papillonis dona a tutti la ricetta che sperimenterò a breve me lo sono appuntata nel blog perchè mi piace

Zeppole di Papillonis

Ingredienti: 1 kg di farina, 5 uova, limone grattugiato, arancia grattugiata, 800g di latte, lievito di birra, sale, liquore al limone, 200 g. di zucchero

Mettete tutti gli ingredienti nella planetaria tranne lo zucchero e fate lavorare se non avete la planetaria lavorate impasto con le uova  e farina è molto duro ci vuole forza mano mano aggiungete un po' di latte per renderlo sempre più morbido e le bucce d'arancia e di bucce di limone, aggiungete anche uno o due cucchiai di liquore agli agrumi limone o arancio a piacere.
Completate aggiungendo il resto del latte, uova, il lievito di birra lavorate e poi fate lievitare per almeno 30 minuti, deve formare le occhiature.
Intanto preparate l'olio scaldate deve essere bollente, prendete la pasta e versate nell'olio formando una ciambella, una volta cotte arrotolatele nello zucchero e mettete via, come avete visto del video.



1 commento:

  1. Uhaooo! Dal video mi sembrano zeppolone, belle grandi! Che meraviglia, immagino la bontà!!! Evviva i fritti di carnevale!! Grazie per la ricetta.
    A presto

    RispondiElimina